Potenziamento Lingua Inglese: certificazioni linguistiche.

Scheda didattica per la preparazione alle certificazioni linguistiche.

Non specificato

Obiettivi

• Potenziamento della lingua inglese finalizzata all’acquisizione della certificazione Cambridge Young Learners.
  • Confrontarsi con un primo vero esame in lingua inglese, rispettando le regole di una prova avente valenza di certificazione internazionale.
  • Innalzare la capacità di attenzione e il grado di interesse nei confronti della lingua inglese attraverso un’esperienza motivante verso le certificazioni internazionali.
  • Allenare gli alunni alla struttura dell’esame attraverso esercizi mirati.
  • Memorizzare il Syllabus Cambridge richiesto per l’esame sia a livello orale che scritto /ampliare le conoscenze lessicali.
  • Padroneggiare le competenze e le strutture grammaticali richieste dall’esame.
  • Sviluppare la potenzialità di ogni alunno e favorire e/o consolidare la loro autostima personale.
  • Stimolare la curiosità verso la cultura e la lingua anglosassone.

Argomento

Lessico e strutture grammaticali per il livello A1 (Scuola Primaria) e A2 (Scuola Secondaria di I grado).

Descrizione attivita

INFANZIA:

visione e ascolto di video e canzoni riconoscendo oggetti, mimando azioni e emozioni. Svolgimento di semplici attività di ascolto sulla Lim o su tablet.

PRIMARIA E SECONDARIA:

attività di potenziamento delle abilità richieste dagli esami per le certificazioni e simulazione dell’esame. Attività per la memorizzazione del lessico (Spelling Bee ed esami di certificazione). Gara finale di Spelling tra le classi dell’istituto.

Tag pagina: Offerta formativa Lingua inglese